Che bello poter trascorrere un giorno di relax assieme ad una coppia di amici fotografi.
Qualche giorno fa Alessandro, Iga e il piccolo Xavier mi hanno fatto una bella sorpresa: sono venuti a farmi visita dalla Toscana (per Xavier si è trattato del primo viaggio ed io non potevo essere più felice che fosse
proprio in Liguria).
Con Ale e Iga ci siamo conosciuti qualche anno fa al workshop di Federica, in Umbria, all’ Assisi wedding reportage.
Ricordo questa bella coppia, che all’epoca viveva e lavorava a Varsavia. Siamo rimasti in contatto da allora e speravo che un giorno avremmo avuto modo di rincontrarci.
Così è stato.
E’ splendido poter trascorrere del tempo con persone che hanno il tuo stesso amore per la fotografia.
Ti capisci perfettamente, perché hai la stessa esigenza di fotografare, il desiderio di passare anche due-tre ore in una location, cercando la luce migliore, i punti e l’attimo giusto per ottenere lo scatto che hai in testa
Chi non è appassionato di fotografia non riesce a capirlo.
Dopo un pò ti senti dire: “ma quanto ancora dobbiamo restare qui a fotografare”? “ Non ne hai già fatte abbastanza?”
E’ vero, non ne hai mai abbastanza. Andresti avanti per ore ed ore.
La gita fuori porta in Liguria è stata anche un’occasione per Iga per organizzare una sessione fotografica. Aveva un’idea ben precisa e mi ha chiesto una mano per realizzarla. Ovviamente ho accettato con entusiasmo. E’ sempre interessante osservare ed imparare qualcosa dagli altri. Ognuno di noi ha il proprio stile, modo di lavorare, creatività. Poter osservare un’altra fotografa mentre scattava è stato senz’altro utile.
E poi ci siamo divertite a cercare la location giusta per questa sessione fotografica. Dopo aver vagliato alcune possibilità, Gli scogli di Zoagli si sono rivelati una scelta azzeccata.
In questa giornata trascorsa assieme, tra sopralluoghi, chiacchiere, risate e fotografie, anch’io non ho resistito alla tentazione di scattare un pò di foto ad Ale, Iga ed il piccolo Xavier, che mi guardava curioso regalandomi grandi sorrisi.
Che spettacolo poter scattare foto ad una coppia di fotografi che fa il tuo stesso lavoro.
Non hai bisogno di spiegare nulla. Sanno già tutto. Fanno esattamente quello che tu vorresti che facessero. Non devi neanche chiederglielo. Non guardano l’obiettivo, si cercano, interagiscono tra di loro come se tu non ci fossi.
Lascia un commento