Poter fotografare una coppia in uno dei momenti più importanti ed emozionanti della vita di una coppia, ovvero l’attesa di un figlio, è incredibile. So di averlo detto e probabilmente scritto più volte, ma d’altra parte è così. Osservi la felicità, l’emozione, quel pizzico di naturale agitazione. Ti senti fortunata perché vieni scelto per raccontare momenti di vita irripetibili e per renderli immortali. Sai che un giorno, i genitori mostreranno orgogliosi al proprio bimbo le foto di quando lui era dentro la pancia della mamma. Sei chiamato a raccontare un miracolo, quello di una nuova vita che sta per nascere, frutto dell’amore di due persone.
Sono sempre elettrizzata all’idea di poter entrare in punta di piedi nella vita di una nuova famiglia che si sta formando. A volte poi, sono così fortunata, che quella famiglia, dopo il primo servizio maternity, torna da me per presentarmi il loro piccolo e per chiedermi di continuare a raccontare altri momenti speciali della loro vita.
Oggi vi racconto di Anna e di Alberto. Ci siamo incontrati e conosciuti in occasione di questo servizio maternità. Le foto le abbiamo scattate nella splendida Moneglia, città di origine di Anna. Tuttavia non ci siamo dimenticati di Pedro, fedele ed inseparabile amico a 4 zampe della coppia, perché anche lui è parte della famiglia e non poteva mancare nelle foto. Gli ultimi scatti della giornata li abbiamo quindi fatti a casa, tutti assieme.
Per me è stato un gioco da ragazzi fotografare questa coppia. Nonostante non ci conoscessimo prima del servizio, erano estremamente naturali e rilassati in mia presenza. L’amore, la dolcezza e la complicità del loro rapporto, talmente evidenti che è risultato semplice e naturale raccontarlo attraverso queste immagini.
Una gioia ancor più grande è stato rivederli, alcuni mesi dopo assieme alla piccola Emma, che ho potuto fotografare assieme a mamma e papà.
Lascia un commento