Dopo aver fotografato il giorno del matrimonio di Valérie e Ray, nel loro ranch a Rossburn in Manitoba, il giorno prima della mia partenza per Calgary, decidiamo di andare a scattare alcune foto al tramonto.
Prima di lasciarli, desideravo raccontare qualcosa in più di loro, del loro lavoro (sono entrambi guide naturalistiche a cavallo) e della loro grande passione per i cavalli. Gli propongo quindi di fare delle foto a cavallo.
Salgo in macchina con Tom (il papà di Ray che gentilmente mi accompagna in auto) mentre Ray e Val ci seguono a cavallo. Partiamo dopo le 8 di sera. La luce è perfetta. Calda e dorata.
Sono emozionata ed eccitata allo stesso tempo. Non mi capita tutti i giorni di poter scattare foto del genere. Non sto più nella pelle. Mi guardo curiosa in giro, lasciandomi consigliare da loro su dove dirigerci per fare le foto.
Arriviamo in un posto bellissimo: distese di prati con l’erba verde, molto alta. In lontananza vedo un piccolo lago. Decidiamo di andare li e di far fare un bagno ai cavalli. Non sto più nella pelle. Non mi sembra neanche vero di essere in Canada e di stare fotografando una coppia di neo sposini cowboy. Sorrido, osservo il cielo azzurro , limpido e pulito e la luce dorata del sole che rende il paesaggio ancora più affascinante e mi godo il momento, consapevole di essere molto fortunata.
Quell’ultima sera a Rossburn con Val e Ray è stata magica. Una dei posti più incredibili in cui mi sia mai capitato di fotografare una coppia di innamorati.
Come sempre, vi lascio alle immagini e alla bellezza di quei posti selvaggi.
Lascia un commento