Oggi vi racconto di Charlotte e Sam e del loro bellissimo, intimo matrimonio che si è celebrato a Moneglia alla fine di agosto.
Questa giovane coppia inglese, è particolarmente legata al borgo di Moneglia, meta delle loro vacanze da anni ormai. La amano a tal punto che quando hanno deciso di sposarsi, hanno scelto di venire a celebrare le nozze proprio qui, assieme ai famigliari e a pochi amici, i più stretti.
La cerimonia civile è stata organizzata in un posto speciale, il castello di Villafranca, che gode di una vista a dir poco mozzafiato sul mare e sul paese. E’ stato il Sindaco in persona a sposare i ragazzi. Entrambi gli sposi erano molto emozionati, così come le loro famiglie. Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti al ristorante “La Ruota” sulle alture di Moneglia, dove gli sposi hanno cenato a lume di candela, godendo di un panorama incredibile e di un’eccellente cucina a base di pesce.
A rendere ancora più speciale e “Made in Italy” (o meglio made in Liguria) questo matrimonio Inglese, una dimostrazione pratica della preparazione del vero pesto ligure, da cui non si è sottratta la sposa in persona.
Io ha avuto il privilegio di essere lì con loro e di poter raccontare questo giorno così speciale e di essere affiancata in questo compito da una bravissima fotografa e amica Paola, che ringrazio per il prezioso supporto.
Adesso alla bellezza di Moneglia e di questo matrimonio.
Lascia un commento