La giornata di oggi è stata bellissima. A volte non servono grandi cose per renderci felici o farci stare bene. Trascorrere un’oretta in spiaggia assieme a Luca e Veronica e la loro dolcissima, vivace cagnolina Monik mi ha riempito il cuore di gioia e di pace.
Amore incondizionato, gratitudine, gioia, fiducia. Vi sembra poco?
Gli occhi e lo guardo di Monik mi hanno trasmesso questo oggi, nel breve tempo che abbiamo trascorso assieme. Tutti i cani amano infinitamente le loro famiglie umane, ma nello sguardo di un cane adottato dopo essere stato abbandonato o maltrattato, c’è molto di più. C’è gratitudine.
Luca e Veronica hanno preso in adozione Monik dal Rifugio di Rapallo.
Monik viene dalla Puglia, dove è stata abbandonata dalla sua precedente famiglia assieme ai suoi cuccioli perché evidentemente era diventata un peso. La sua storia però ha un lieto fine. Dopo essere giunta a Rapallo è stata accolta con tanto amore da questi due ragazzi meravigliosi, che in sole due settimane, sono riusciti a farla sentire amata e desiderata.
Guardate queste immagini, guardate quanto amore, pace e riconoscenza traspare dagli occhi di Monik! Mi ha commosso vederli assieme, osservare quegli occhioni così dolci perdersi in quelli di Luca e Veronica.
Incredibilmente si è già creato un legame molto forte tra di loro, nonostante il breve tempo trascorso assieme. Monik sembra aver già dimenticato l’abbandono. Ama moltissimo la sua nuova famiglia ed è pronta a dare di nuovo fiducia a degli umani. Questa volta però è stata molto fortunata perché ha incontrato una famiglia che l’amerà per sempre, come merita.
Oggi anche per me è stata una giornata speciale. Spero ce ne siano tante altre simili.
Mi sono sentita fortunata di poter essere lì con loro, al mare, in una splendida e soleggiata mattina d’inverno (ma con una temperatura quasi primaverile) a fotografare l’AMORE più vero e sincero.
Lascia un commento