Alessio e Martina, tra poche settimane si sposano e il piccolo Tommaso, frutto del loro amore sarà accanto a loro in questa giornata tanto importante.
Come sempre, prima del matrimonio, mi piace proporre qualche scatto per conoscere meglio le coppie e metterle a loro agio.
In questo caso, si è trattato più di un servizio fotografico di famiglia che di coppia ed il tempo trascorso assieme mi ha permesso soprattutto di farmi conoscere, in un momento di tranquillità prima delle nozze, dal piccolo Tommaso.
Ricordo il giorno che lo conobbi in studio. Forse era una di quelle giornate “no”, in cui i bambini sono infastiditi un pò da tutto o forse semplicemente non gli andavo a genio, ma ricordo che quando cercavo di parlargli si metteva a piangere.
Racconto spesso di come sono attenta a mettere a proprio agio i bambini e a come sono brava a conquistarli velocemente prima di un servizio fotografico; questa volta sembrava non essere così scontato. Sembravo proprio non piacergli. ( eh diciamo pure le cose come stanno)
Il tempo trascorso con loro è stato utilissimo. Ho scoperto che Tommaso è un bambino dolcissimo ma un pò diffidente con gli estranei. Inizialmente (ma solo per i primi 5 minuti) sembrava non gradire troppo la mia presenza.
Questa volta però, essendo all’aperto ho potuto giocare meglio le mie carte e ho fatto si che quel poco tempo assieme fosse piacevole e divertente.
Ho chiesto a Martina ed Alessio di farlo giocare e divertire, di dimenticarsi del servizio fotografico. Dopo pochissimo ecco che uno splendido sorriso è comparso sul suo bellissimo visino. Ormai l’avevo conquistato
Quando siamo giunti in spiaggia per gli ultimi scatti orami eravamo praticamente amici.
Lascia un commento