Una coppia di innamorati, le rocche di S.Anna, la luce calda, morbida e avvolgente del tramonto.
Quando sei tu a poter decidere dove e soprattutto a che ora scattare ci sono dei buoni presupposti per tornare a casa molto soddisfatti delle proprie immagini. Poche altre parole per descrivere questo shooting fotografico.
STOP!!! Fermati, che stai facendo? ci stai cascando un’altra volta. Ricomincia da capo e vediamo se questa volta va meglio.
Sono forse impazzita? Sarà questo caldo afoso che mi fa dire e scrivere cose senza senso?
Va tutto bene… sono lucida; sono in studio con l’aria condizionata a palla. Funziona tutto alla grande (la mia testa ed i computer per lavorare)
Adesso vi spiego.
Un giorno, qualche tempo fa, qualcuno a me molto caro mi ha detto: “Dani le tue foto sono bellissime… ma devi proprio scriverle tutte ste cavolate? Per me non si possono leggere… Non puoi limitarti a pubblicare solo le foto e basta? ”
Evviva l’onestà.
Chiediamo sempre, a gran voce, che ci si dica la verità, vogliamo trasparenza e schiettezza, ma non siamo in realtà sempre pronti ad accettarla (soprattutto quando non corrisponde alle nostre aspettative) e ad incassare le critiche.
Ammetto di essermela presa, parecchio. Mi sono proprio stizzita all’inizio. Ovviamente ho dimenticato i complimenti sulle foto (in fin dei conti scatto fotografie, non sono certo un’aspirante scrittrice nè una blogger) mentre mi sono focalizzata solo su quelle critiche che mi davano così fastidio.
Ho provato però a mettere da parte l’orgoglio e a cogliere l’opportunità di osservare quel punto di vista che non mi aspettavo e che mi urtava.
“Chissà se in tanti la pensano come lei… I miei contenuti sono così noiosi e vuoti? Forse è vero… Che cosa potrei scrivere di interessante e diverso per coinvolgere le persone (possibilmente che non faccia salire la glicemia) ogni volta che pubblico immagini di coppie di innamorati o di sposi? Non posso mica parlare di cucina, di benessere o politica….Però non ha tutti i torti. Scrivo sempre le stesse cose.
Ovviamente non sono arrivata ad una conclusione né mi è venuta qualche brillante idea per scrivere contenuti che possano piacere di più.
Oggi però, desiderando pubblicare queste foto, che adoro, e ripensando a quelle parole sui testi poco interessanti dei miei articoli… ho sorriso e ho “sfruttato” quella critica, per scrivere qualcosa di diverso.
#lecritichefannocrescere
Lascia un commento